Milano, 17enne rapito e picchiato brutalmente per ore, poi lo abbandonano in Barona - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 12:13

Milano, 17enne rapito e picchiato brutalmente per ore, poi lo abbandonano in Barona

La vittima è stata trattenuta per ore a Landriano e poi abbandonata in piazza Bilbao. Due giovani già noti alle forze dell’ordine sono finiti in carcere

Giorgio d'Enrico

Milano, 17enne rapito e picchiato brutalmente per ore, poi lo abbandonano in Barona 

Due giovani sono stati fermati dai carabinieri a otto mesi da un’aggressione che ha scosso la provincia sud-ovest di Milano. La vittima, un ragazzo di 17 anni, era stata sequestrata e picchiata brutalmente prima di essere lasciata in una piazza della periferia milanese.

L’episodio risale a domenica 2 marzo a Landriano, piccolo comune tra Milano e Pavia. Secondo gli investigatori, i due ragazzi hanno caricato a forza il giovane in un’auto, minacciandolo e colpendolo ripetutamente, con l’obiettivo di ottenere 5mila euro. Dopo ore di violenze, il diciassettenne è stato abbandonato in piazza Bilbao, nella zona sud-ovest di Milano, tra Barona e San Cristoforo.

Le indagini condotte dai carabinieri di Landriano e dal Nucleo investigativo di Pavia, coordinati dal comandante Marco Quacquarelli, hanno portato all’arresto dei responsabili martedì 11 novembre. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di sequestro di persona a scopo estorsivo e rapina e sono stati trasferiti al carcere di Pavia. Le autorità stanno ancora chiarendo il contesto dell’agguato, valutando anche possibili legami con il mondo dello spaccio di droga o eventuali dispute economiche.       

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A