A- A+
Milano
Milano Rogoredo, Sardone (Lega): "Nuovo boschetto dell'eroina". FOTO
Boschetto della droga Rogoredo

Rogoredo Milano, Sardone (Lega): "Nuovo boschetto dell'eroina"

“In fondo a via Rogoredo, al confine col campo rom di via Impastato, c'è il nuovo boschetto dell'eroina, circa un chilometro più avanti rispetto alla precedente piazza di spaccio": questa la denuncia di Silvia Sardone, consigliere comunale ed europarlamentare della Lega. "Ho svolto un sopralluogo in quest'area verde e ho constatato come la piaga della droga non sia stata affatto sconfitta, nonostante gli squilli di tromba della sinistra milanese che parla di rinascita e riqualificazione di Rogoredo. Con che coraggio? Ci sono ancora decine e decine di tossici che si addentrano nel nuovo bosco per acquistare dosi e drogarsi a cielo aperto; alcuni di loro si sono anche accampati con tende e vivono di fatto lì, in mezzo a sporcizia, rifiuti e siringhe. Chiedo al Comune di Milano di attivarsi immediatamente per bloccare l'accesso all'area, basterebbe mettere una recinzione lunga qualche metro per impedire il viavai. Bisogna intervenire subito prima che il fenomeno raggiunga dimensioni ancora più grandi”.

Prosegue Sardone: “Anche all'interno di Cascina Palma, trasformata in un'autentica centrale del buco a due passi dalla stazione, la situazione rischia di precipitare. Ho trovato una giovane ragazza in compagnia di alcuni nordafricani che mi ha spiegato candidamente di farsi di eroina e che basta chiamare i pusher al telefono per ottenere la droga. Anche qui il minimo da fare è sbarrare gli accessi per evitare che si verifichino episodi orribili come già avvenuto in passato proprio in questa cascina, quando fu trovata una giovane incinta che aveva subìto violenze. La sinistra non resti immobile come suo solito, a Rogoredo c'è ancora tanto lavoro da fare e ogni giorno che passa è tempo perso per ridare dignità all'intero quartiere e ai suoi abitanti. Il sindaco e la sua giunta la smettano di dire che nel quartiere va tutto bene: vengano qui a farsi un giro e lo scopriranno da soli. Basta bugie, Milano e i suoi quartieri meritano rispetto”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boschettoeroinamilano rogoredosilvia sardone







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.