A- A+
Milano
Milano, Salvini inaugura la nuova sede dell'Agenzia dei Beni confiscati

Milano, Salvini inaugura la nuova sede dell'Agendia dei Beni confiscati

E' stata inaugurata, oggi in via Cesare Battisti a Milano, la nuova sede dell'Agenzia dei Beni Confiscati, che affianchera' quella in via Moscova. A tagliare il nastro sono stati il ministro dell'Interno, Matteo Salvini; il prefetto di Milano, Renato Saccone; e il direttore nazionale dell'Agenzia dei Beni Confiscati, Bruno Frattasi. Quest'ultimo ha sottolineato che la nuova sede "si aggiunge e non sostituisce quella di via Moscova". L'Agenzia "a Milano gestisce almeno mille procedure di confisca. Numeri importanti che riguardano l'area del Nord, esclusa l'Emilia Romagna".

Anche la nuova sede milanese, ha ricordato Frattasi, "e' un immobile sottoposto a confisca penale, sottratto a un bancarottiere. Non sono stati fatti lavori di adattamento ancora. Abbiamo voluto dare un segno, insediarci immediatamente e avere un'operativita' adeguata". Nella sede di Milano lavoreranno circa "25 persone". Gli immobili in gestione in Lombardia "sono 1.792, di cui 706 in provincia Milano. Poi ci sono 258 aziende, di cui 163 in provincia di Milano". Da parte sua Salvini ha sottolineato: "Ringrazio tutti i protagonisti della guerra alle mafie. In meno di un anno il governo ha potenziato notevolmente la 'potenza di fuoco' dell'Agenzia dei Beni Confiscati".

"Serve la reazione del popolo per sconfiggere le mafie. Mafia, camorra a 'ndrangheta sono anche qua". E' quanto ha affermato il segretario leghista Matteo Salvini, nel corso di un comizio a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, dopo aver ricordato di aver inaugurato la mattina a Milano la nuova sede dell'agenzia per i beni sequestrati e confiscati alla mafia

Agenzia Beni confiscati alle mafie, De Corato: "Da Regione massima collaborazione"

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato ha partecipato all'inaugurazione della nuova sede, a Milano, dell'Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. All'incontro erano presenti, tra gli altri, il ministro dell'Interno, il prefetto di Milano ed il direttore dell'ANBSC.  "La Regione è pronta a collaborare con l'Agenzia - ha detto l'assessore - e siamo disponibili a gestire gli immobili confiscati in Lombardia e metterli poi a disposizione degli uffici giudiziari e delle Forze dell'ordine"

Commenti
    Tags:
    agenzia dei beni confiscati alla mafiasede milanomatteo salvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.