A- A+
Milano
Milano, effetto domino: si ritirano anche Besostri e Beltrami Gadola

"Ritiro la mia disponibilità alla candidatura" a sindaco di Milano. E' quanto fa sapere l'avvocato Felice Besostri, ex senatore, protagonista dei ricorsi contro il Porcellum prima e contro l'Italicum dopo, che nei giorni scorsi aveva dato la propria disponibilità parlando di una richiesta partita da ambienti laici della sinistra socialista. Allo stesso modo, ha ritirato la sua disponibilità a ritirarsi anche Luca Beltrami Gadola.

"Stato scrivendo un comunicato stampa - spiega Besostri - intitolato 'Ricominciamo da tre', cioè da quanto era emerso di positivo per non buttare a mare l'esperienza della Giunta Pisapia e il suo significato politico, che individuavo in 'Milano in Comune', nel programma Balzani e nella candidatura di Gherardo Colombo. E volevo annunciare che ritiravo la mia disponibilità alla candidatura per mettermi al servizio della candidatura di Colombo per una lista unitaria, civica, alternativa, che raccogliesse anche la sinistra e l'opinione democratica e progressista milanese per fare barriera alla destra in un secondo turno, inevitabile. Ma mi è giunta la notizia che Gherardo Colombo ritira la propria disponibilità: non c'erano le condizioni per una candidatura civica. A questo punto dico: 'ricominciamo da zero' e per questo, per dare l'esempio, ritiro la mia disponibilità alla candidatura: le candidature devono nascere dal basso, unico modo di riempire il vuoto politico".

Tags:
besostri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.