A- A+
Milano
Milano, strade a 30 all'ora davanti a cento scuole da settembre

Milano, strade a 30 all'ora davanti a cento scuole da settembre 

Zona a traffico limitato estesa al Quadrilatero della moda, per il sindaco di Milano Beppe Sala "i tempi rimangono gli stessi, ci stiamo preparando per settembre perché vorrei accoppiarla con il fatto di avere un numero significativo di strade dove si affacciano le scuole con il limite di 30 all'ora".

Sala: "A 30 all'ora davanti alle scuole, Salvini d'accordo"

Il sindaco ha aggiunto: "Ne ho parlato anche col ministro Salvini che ho visto nel corso del G7, non ha espresso alcuna perplessità e non credo voglia cambiare idea. Anzi mi ha detto che è totalmente d'accordo sul fatto di portare le strade a 30 all'ora dove ci sono le scuole". "Ma il tema è non solamente quello di fare una cartellonistica o dipingere per terra il bollo con la scritta 30, per portare a questo limite le strade - ha aggiunto -, secondo le regole bisogna fornire adeguata documentazione e gli uffici ne possono produrre fino a un certo punto".

Quindi "non saranno tutte le strade milanesi dove ci sono le scuole che saranno a 30 all'ora da settembre - ha concluso -, ma un numero significativo, orientativamente vogliamo avvicinarci alle 100 e poi andare avanti".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.