A- A+
Milano
Milano, tre concerti per le vittime di Kabul con il maestro Veronesi
Alberto Veronesi

Milano, tre concerti per le vittime di Kabul con il maestro Veronesi

Cominceranno con i Crisantemi di Giacomo Puccini, i tre concerti per le vittime di Kabul, che il maestro Alberto Veronesi terrà domani sabato 28 agosto ore 11.00 di fronte al Teatro Ringhiera, alla presenza di Beppe Sala, Via Boifava 17, alle 13 al mercato di via Osoppo, via Osoppo 13, e alle 14.30 a Piazza Greco.

Una orchestra d’archi e alcuni studenti di canto, per un programma che comprende anche l’Adagio di Barber e arie e duetti da Mozart e Puccini.

“Il doppio tradimento dell’Occidente verso l’Afghanistan, dapprima con un accordo con i Talebani da parte di Trump, un accordo che tradiva le donne e i democratici afgani, e poi con il tradimento stesso dell’accordo, tradito dai Talebani che promettevano pace e schermo al terrorismo jihadista.”

Ha dichiarato Veronesi: “L’Occidente, con questo doppio tradimento, dà la misura delle politiche internazionali delle destre e delle conseguenze nefaste dei sovranismi. L’Europa si batta per la cancellazione dell’accordo di Doha e si rimandi l’evacuazione dell’Occidente dall’Afghanistan.”

LEGGI ANCHE: IL VILLAGGIO ITALIANO IN CUI SI PARLA IL TEDESCO MEDIEVALE A DUE ORE DA MILANO

Commenti
    Tags:
    alberto veronesiafghanistanconcerto vittime kabul







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.