A- A+
Milano
Milano: un giardino dedicato a Milk, attivista e icona LGBTQ
Harvey Milk

Milano: un giardino dedicato a Milk, attivista e icona LGBTQ

Venerdì il giardino di piazza Sei Febbraio sarà intitolato ad Harvey Milk, politico statunitense e militante del movimento di liberazione omosessuale, ucciso in un attentato nel 1978. Sulla sua vicenda è stato anche realizzato un apprezzato film, intitolato "Milk", con Sean Penn. L'iniziativa è stata proposta dai Sentinelli e ha raccolto il parere favorevole della maggioranza del Municipio 8, guidato dalla presidente Giulia Pelucchi. "Venerdì sarà un giorno importante per Milano. - scrive in un post Pelucchi - Avevamo presentato un Ordine del Giorno per intitolare il giardino ad Harvey Milk. L’opposizione aveva presentato 264 emendamenti proponendo 264 nomi di Papi al posto di quello di Milk". L'inaugurazione è alla 17 e parteciperanno, tra gli altri, l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi e il presidente dell'Arcigay milanese Fabio Pellagatta.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    giardinoharvey milkmilano






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.