Milano, via Forze Armate: 30enne arrestato per tentata rapina - Affaritaliani.it

Milano

Milano, via Forze Armate: 30enne arrestato per tentata rapina

L'uomo ha cercato di rapinare tre supermercati in un solo giorno

Arrestato per tentata rapina ieri alle 15.15 in zona Forze Armate un pregiudicato italiano di 30 anni, Domenico Esposito, "specializzato" in furti e rapine presso grandi negozi, catene e supermercati. Sul posto è intervenuta la Polizia a seguito di più segnalazioni in merito a colpi di arma da fuoco nel quartiere. Gli agenti hanno sentito una addetto alla vigilanza di un supermercato, un 44enne egiziano regolare, che ha riferito di aver visto l'italiano rubare presso il negozio e fuggire con un cestello pieno di merce.

Il ladro è stato inseguito nel quartiere, inizialmente seguito dalla guardia egiziana, fino a via Valdevero dove è avvenuta una breve colluttazione. Il ladro ha estratto un coltello da cucina, poi lo ha lasciato a terra e ha aggredito con calci e pugni l'egiziano che ha sparato un colpo di arma da fuoco in aria per farlo desistere. L'uomo fugge nuovamente nel quartiere tentando di rapinare altre due persone per strada e il supermercato Pam, vicino alla fermata della metropolitana di Inganni, aggredendo un dipendente 50enne.

Al termine dell'inseguimento, l'uomo è stato catturato presso la fermata metropolitana di Pagano, raggiunta in metro da Inganni. Tra le vittime dell'arrestato ci sono i due passanti che ha tentato di rapinare in strada armato di coltello, si tratta di un 22enne peruviano, illeso, e un 23enne italiano, ferito ad un gomito e soccorso sul posto. Anche il commesso del supermercato Pam è stato soccorso per le ferite riportate al capo, presso l'ospedale Humanitas ricevendo due giorni di prognosi: i due si conoscevano perché Esposito aveva lavorato nel negozio nel 2001 ma era stato cacciato perché rubava la merce esposta. Con precedenti per rapina e furto aggravato, l'uomo ora è in carcere per tentata rapina pluriaggravata continuata.








A2A