A- A+
Milano
Milano: violazione norme anti Covid, chiusi e multati locali nel week end
Controlli a Milano

Milano: clienti consumano all'interno, chiusi alcuni locali nel week end

Durante il week end sono state diverse le sanzioni e le chiusure nei confronti di locali per la violazione delle norme anti Covid. Tra questi il bar Jamaica, il bar Brera, il ristorante Panghea e il bar White Rabbit. Per gli esercizi sono scattate sanzioni amministrative e chiusura di cinque giorni. Identificati e multati anche i clienti. 

 

Il bar Jamaica in merito alle sanzioni ci ha tenuto a precisare: “Non abbiamo violato alcuna norma anti covid” ha dichiarato Micaela Mainini titolare dello storico locale in Brera. “É stato scritto che il motivo della chiusura era: Locale aperto oltre l’orario previsto dal DPCM. Ci tengo a precisare che non è assolutamente così il nostro codice ATECO prevede l’asporto fino alle 22”. Il legale Daria Pesce ha inoltre precisato: “La sospensione dell’attività del Bar Jamaica è stata disposta nonostante all’interno del locale non vi fossero avventori. Per quanto concerne gli assembramenti adiacenti al locale, si specifica che il Bar Jamaica, proprio al fine di evitare il verificarsi di tali situazioni, aveva già precluso agli avventori l’accesso all’area esterna dell’attività con appositi nastri e che, dal mese di gennaio di quest’anno, è presente un addetto al precipuo fine di evitare il formarsi – e conseguentemente disperdere – gli assembramenti. Si specifica, infine, che numerose altre attività site nel quartiere Brera sono state sanzionate la medesima sera e che, già in precedenza, era stato lo stesso Bar Jamaica a segnalare alle Autorità la presenza di assembramenti nelle zone attigue al locale.”

Commenti
    Tags:
    locali chiusi a milanolocali multati milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.