A- A+
Milano
Milano, vuole stabilirsi a Palazzo Reale: "Sono l'erede dei Savoia"
Palazzo Reale a Milano

Australiano a Palazzo Reale: "E' casa mia" 

Ci sono voluti i vigili del fuoco e anche una decina di poliziotti per allontanare un australiano di 37 anni che nel primo pomeriggio si e' presentato con tanto di bagagli a Palazzo Reale di Milano, sostenendo di essere l'erede legittimo di casa Savoia e dunque il proprietario del palazzo. L'uomo - riporta l'ANSA - e' salito al primo piano, dove si trova l'ingresso delle mostre intorno alle 13 e ha domandato come raggiungere Palazzo Marino, sede del Comune, attuale proprietario dell'edificio, dicendo di essere l'erede del Regno d'Italia. E' poi tornato un'ora dopo, ha appoggiato le valige vicino alla postazione green pass rifiutando di allontanarsi da casa sua. 

Australiano a Palazzo Reale: "Da qui non me ne vado" 

A nulla e' servito l'intervento dei vigili del fuoco che fanno servizio antincendio nell'edificio in cui e' in corso una mostra sul Realismo magico e dove e' in allestimento la mostra del pittore Joaquin Sorolla. L'uomo ha rifiutato di andarsene mostrando anche i documenti che diceva di aver spedito alle autorita' italiane, intralciando il passaggio dei visitatori e del personale che trasportava le opere di Sorolla. Per questo e' stata chiamata la Questura, con due funzionari che, viste le intenzioni di non muoversi dell'australiano, hanno chiesto il supporto di una decina di agenti che lo hanno identificato e scortato all'esterno. Sui social è iniziata a circolare la curiosa notizia, non senza ironia.

Commenti
    Tags:
    australiano occupa palazzo realeerede savoiapalazzo reale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.