A- A+
Milano
Minacciò Brumotti e Staffelli: sorveglianza speciale per Mr Rizzus
Minacciò Brumotti e Staffelli: sorveglianza speciale per Mr Rizzus (foto: Striscia la Notizia)

Minacciò Brumotti e Staffelli: sorveglianza speciale per Mr Rizzus

La Divisione Anticrimine della Questura di Monza e della Brianza ha eseguito ieri un decreto di sorveglianza speciale disposto dal Tribunale di Milano - Sezione Autonoma Misure di Prevenzione nei confronti del venticinquenne trapper monzese "Mr. Rizzus". Tra gli episodi valutati dai giudici ci sono le minacce e le intimidazioni agli inviati di Striscia La Notizia Vittorio Brumotti e Valerio Staffelli.

Mr Rizzus, i giudici: "Sistematici comportamenti antisociali"

"Non v'e' dubbio - hanno scritto i giudici nel provvedimento - che negli ultimi anni R.S. abbia posto in essere in modo sistematico ed ostinato, nonostante i vari ammonimenti dell'autorita' amministrativa, comportamenti oggettivamente antisociali e pregiudizievoli per la sicurezza e la tranquillita' pubblica, oltre che lesivi della sfera personale di soggetti che non avevano alcuna responsabilita' nei suoi confronti. Sotto questo profilo il Tribunale, pur recependo in parte le deduzioni difensive relative all'incidenza su tali condotte del contesto sociale e del vissuto personale del proposto e pur comprendendo che tali condotte possono essere ispirate in parte, dalla determinazione di affermarsi come leader del genere musicale praticato, ritiene che le vicende di cui R.S. si e' reso protagonista non possano essere banalizzate e che non ne debba esserne disconosciuta la gravita'".

Sulla base del decreto notificato "Mr. Rizzus" per un anno non potra' allontanarsi senza preventivo avviso alle autorita' di pubblica sicurezza restando in casa dalle 22.00 alle 7.00, non associarsi a pregiudicati, presentarsi al Sert per avviare un percorso di disintossicazione dall'uso e abuso di sostanze stupefacenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brumottimonzamr rizzusstaffellistriscia la notiziatrapper







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.