A- A+
Milano
Mind, Moratti: intelligenza artificiale per una sanità smart

Mind, Moratti:  intelligenza artificiale per una sanità smart

"Innovazione e' una delle parole chiave e uno dei punti cardine che interesseranno la revisione della nostra legge regionale sulla Sanita' e gli obiettivi dichiarati per l'offerta della nostra sanita' sono la medicina di prossimita' e la cura della persona prima ancora della malattia. In questa progettualita' si inseriranno le nuove esperienze delle case di comunita', delle centrali operative territoriali e degli ospedali di comunita'". Lo ha affermato prendendo la parola nel corso dell'evento 'Progetto Mind. Sinergie per innovare in Lombardia', la vice presidente e assessore al Welfare della regione Lombardia, Letizia Moratti.

"Per offrire un ancor migliore servizio alla collettivita' - ha aggiunto Moratti - i nostri punti di forza saranno la sperimentazione di strumenti di Intelligenza artificiale e Machine Learning, nell'ottica di una sanita' Smart, a supporto della gestione clinica e organizzativa dei pazienti oltre alla introduzione della figura degli infermieri di famiglia". "Nelle linee guida della revisione della nostra legge abbiamo dato grande importanza al potenziamento dell'area territoriale: in questa direzione, innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario nazionale consentiranno il rinnovamento e l'ammodernamento delle strutture tecnologiche e digitali esistenti, il completamento e la diffusione del Fascicolo Sanitario Elettronico, una migliore capacita' di erogazione e monitoraggio dei Livelli Essenziali di Assistenza attraverso piu' efficaci sistemi informativi", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intelligenza artificialemindmorattisanita'







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.