A- A+
MM-SPA
Metro M4, Salini visita i cantieri: "Uno dei progetti più iconici del Paese"

Metro M4 Milano, ad Salini visita i cantieri: "Uno dei progetti più iconici del Paese"

Il cda di Salini Impregilo ha visitato oggi i cantieri della Metro 4 di Milano. Alla guida dei consiglieri c'era l'ad Pietro Salini: è stato compiuto un viaggio sulla tratta Linate- Forlanini FS che sarà operativa nel 2021. La nuova linea collegherà il centro di Milano all'aeroporto di Linate in 12 minuti, e rappresenta uno dei progetti di sostenibilità underground più importanti d'Europa.

"Il nuovo gruppo, che sta cambiando con Progetto Italia, sarà un player dall'anima italiana, ma sempre più forte sui mercati internazionali e su mobilità sostenibile, clean energy, clean water, green buildings'', ha detto Salini.

La metro di Milano, in particolare, "rappresenta un esempio concreto della nostra visione di continuare a focalizzarci su opere di mobilità sostenibile, e sulla nostra volontà di far ripartire i progetti fermi in Italia". Nel cantiere Salini Impregilo lavora già con Astaldi, che farà parte di Progetto Italia, "e siamo riusciti con il cliente a portare avanti come da cronoprogramma un progetto complesso, facendo lavorare 1.500 persone per dare a Milano la sua nuova linea che colleghi aeroporto, centro e periferia. Oggi la M4 di Milano è uno dei progetti più iconici del Paese, perché è uno dei pochi che in Italia si stanno concretizzando, anche grazie al nostro impegno". 

Commenti
    Tags:
    salini impregilom4 milanometro milanometro m4 milanometro m4 mappametro m4 milano fermatemetro m4 milano aperturametro m4 percorsometro m4 fine lavori





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.