A- A+
MM-SPA
Infrastrutture, l'on. Realacci: "Le città guardino al futuro". Video

"Più che di sviluppo infrastrutturale dobbiamo parlare di sviluppo delle città". E' particolarmente significativo l'intervento dell'onorevole Ermete Realacci (Pd) al convegno sulle infrastrutture organizzato da MM. "Le infrastrutture sono funzionali a un'idea di città", spiega Realacci. "Bisogna guardare al futuro, per esempio sono fondamentali le infrastrutture sociali, le infrastrutture immateriali, la cultura".

"Se parliamo di Milano", continua Realacci, "la spinta dell'innovazione sembra essersi riavviata. Sono importantissime politiche trasversali. Milano, insieme a Vienna, è la città europea con la più ampia raccolta differenziata. Pensare solo in termini di appalti e investimenti è una visione vecchia", conclude il deputato. "Le città non sono solo accumuli occasionali di pietre".

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVENTO COMPLETO DELL'ON. REALACCI AL CONVEGNO SULLE INFRASTRUTTURE DI MM

 

Tags:
realacci
i blog di affari
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Solidarietà ai bielorussi contro Lukashenko, ultimo dittatore d’Europa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.