A- A+
Milano
Monopattini, a Milano 74 incidenti da inizio giugno
(Fonte LaPresse)

Monopattini, a Milano 74 incidenti da inizio giugno

"A Milano dal 5 giugno ad oggi, l'Azienda regionale per l'emergenza e urgenza (Areu) ha registrato ben 74 interventi per incidenti stradali riguardanti i monopattini elettrici. Sono numeri che mettono i brividi e dovrebbero far riflettere". Lo ha affermato l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato, commentando il video dell'ennesimo schianto in monopattino, avvenuto a Milano.

"Quasi tutti gli incidenti nella nostra regione - ha affermato De Corato - secondo i dati forniti da Areu, si concentrano su Milano. Con ogni probabilità, a favorire l'incidentalità sono il gran flusso di traffico e, in molti casi, le strade sconnesse".

"Le immagini dello schianto registrate dalla dash cam di un taxi - ha aggiunto - e diffuse sul web oggi sono impressionanti. Il ragazzo travolto dall'auto si è salvato per miracolo ed è ormai acclarato che l'utilizzo del monopattino elettrico senza le dovute protezioni è molto pericoloso".

"Presenterò in Giunta una proposta di legge parlamentare - ha proseguito - per modificare il Codice della Strada. È necessario, infatti, regolamentare con misure più stringenti l'utilizzo dei monopattini, sia a tutela di chi li guida, sia di pedoni e automobilisti".

"È bene mettersi subito al lavoro - ha concluso De Corato - per le opportune modifiche legislative, prima che si arrivi a registrare qualche decesso".

Commenti
    Tags:
    monopattiniincidenti monopattinomilanoriccardo de corato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.