A- A+
Milano
Montagna, milanese 25enne muore dopo una caduta di centinaia di metri
Soccorso alpino

Montagna, milanese 25enne muore dopo una caduta di centinaia di metri

Trovato privo di vita il corpo di un ragazzo di Milano, caduto durante un'escusione in montagna nella zona dei Piani di Artavaggio, in provincia di Lecco. Intorno all’1:40 di notte i soccorritori allertati dai genitori in serata, che non avevano visto il figlio fare rientro a casa, hanno trovato lo zaino del ragazzo a circa 1800 metri di quota. Il suo corpo un centinaio di metri al di sopra: era caduto dall’alto, in una zona molto impervia della montagna.

Montagna, ragazzo scompare:  i genitori lanciano l'allarme 

Dopo l'allarme dei genitori si è attivato il Soccorso alpino, Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana, i Carabinieri della Stazione di Introbio, i Vigili del fuoco di Lecco e la Protezione civile. Sono partiti 25 tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Lombardia (Cnas), saliti a piedi e con i mezzi fuoristrada verso Artavaggio per battere i sentieri principali.

Commenti
    Tags:
    dirupoescursionemilanesemontagnamuorepiani di artavaggioragazzo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.