A- A+
Milano
Monza, bimbo morto nell'incidente: padre indagato per omicidio colposo

Bimbo morto in un incidente, padre indagato per omicidio colposo

La Procura di Monza ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e lesioni a carico di Fausto Andres Vicente Pillajo, il papa' di 20 anni che era alla guida della Fiat Punto che domenica mattina si e' schiantata in viale Fermi a Monza. Nell'incidente ha perso la vita Liam Thomas, un mese, figlio di Pillajio e Maria Ana Pillajo Guallotto, 19 anni, entrambi ancora ricoverati in ospedale. Stando alle indagini coordinate dal pm Alessandro Pepe', il bimbo era nell'ovetto, presumibilmente adagiato sul sedile posteriore e non debitamente legato, al momento dell'incidente. Gli esiti dei test tossicologici effettuati sul padre del piccolo, hanno rivelato un tasso alcolico nel suo sangue di poco superiore al limite, dato che per gli inquirenti non sarebbe sufficiente a spiegare la perdita di controllo dell'auto da parte del giovane padre. La Polizia Locale di Monza sta ancora cercando il primo soccorritore della famigliola che, a detta di altri testimoni sentiti dagli inquirenti, avrebbe soccorso per primo il bambino, su richiesta del padre, prima dell'arrivo dell'ambulanza e della Polizia Locale. 

 Test alcol sul ventenne, tasso di poco superiore al limite

Il pm Alessandro Pepe', in attesa delle risultanze investigative della Polizia Locale di Monza, che si e' occupata dei rilievi sul luogo dell'incidente, ha disposto l'autopsia sul corpo del bimbo di un mese rimasto ucciso a seguito dello schianto dell'auto su cui viaggiava con i genitori. L'esito degli accertamenti medico-legali chiarira' con precisione le cause del decesso del piccolo. Secondo quanto ricostruito nei primi attimi successivi all'incidente, il bimbo sarebbe rimasto schiacciato tra il sedile posteriore e quello anteriore, lato passeggero, presumibilmente dopo essere stato sbalzato fuori dal suo ovetto, in seguito al violento schianto della Fiat Punto guidata da suo padre contro il guardrail.

Tags:
monzabimbo morto







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.