A- A+
Milano
Monza: Pilotto si impone su Allevi e ottiene la vittoria
Monza: il nuovo sindaco Paolo Pilotto

Monza: Pilotto si impone su Allevi e ottiene la vittoria

Monza, sfida serratissima, con il candidato del centrosinistra Paolo Pilotto che si è imposto con qualcosa più del 51,%,  battendo il sindaco in carica del centrodestra Dario Allevi. L'affluenza al secondo turno è stata del 36,82%.

Monza: così al primo turno

A Monza il sindaco in carico del centrodestra, Dario Allevi, aveva ottenuto al primo turno il 47,1% dei voti ed era poi riuscito a chiudere l'accordo con il civico Paolo Piffer, 5,8% al primo turno. Per il candidato del centrosinistra Paolo Pillotto, 40,1% al primo turno, alla vigilia difficile la rimonta. Ma, come aveva sottolineato lo stesso Allevi, "Con questo caldo, il vero problema sarà riportare i cittadini al voto di domenica 26 giugno".

Monza, Pilotto esulta su facebook: "L'impegno ha pagato"

Monza torna dunque al centrosinistra con Paolo Pilotto dopo i cinque anni della giunta di centrodestra guidata da Dario Allevi. Il professore di liceo festeggia su Facebook: "L'impegno ha pagato. Le idee e la concretezza hanno vinto. Grazie ai cittadini, agli attivisti, ai sostenitori, ai candidati, alle liste che si sono unite in questo viaggio. Sono pronto, siamo pronti a governare Monza. Con le stesse energie e lo stesso stile che ha contraddistinto questa campagna"

Monza, ad Allevi non è bastato l'effetto Berlusconi

Il successo arriva nel contesto di un forte astensionismo, con un'affluenza del 37% dei cittadini. Ad Allevi, che partiva con un vantaggio del 7% sullo sfidante al primo turno, non e' bastato il sostegno di Silvio Berlusconi che si e' recato di persona nella cittadina brianzola facendosi forte anche della prima serie A dei biancorossi nella storia. Tra le priorita' del neo sindaco "il consumo di suolo zero con la riqualificazione delle zone che sono attualmente dismesse".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ballottagtgodario allevimonzapaolo pilotto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.