A- A+
Milano
Monza, un video ai Notturni per promuovere la 'buona integrazione'
Monza, Villa Reale

Un video per promuovere non solo quanto di bello e godibile Monza ha da offrire ma per rilanciare anche la città solidale, che scommette sullo sviluppo della coesione sociale con i cittadini provenienti da paesi stranieri. Lo ha prodotto Musicamorfosi per conto del Comune di Monza e di Fondazione Monza e Brianza, per raccontare, in un minuto, la solidarietà dei monzesi e come i servizi predisposti dal Comune in collaborazione con terzo settore, aiutino i nuovi cittadini a sentirsi a tutti gli effetti, a scuola, al lavoro e nei momenti di aggregazione sociale, membri della città che li ha accolti. Riuscendo spesso, come si vedrà nel video, a dare molto in cambio alla comunità nella quale si inseriscono.

Gli immigrati provenienti dall’estero stabilmente residenti a Monza ammontano oggi a circa il 12,5%. Il video sarà trasmesso durante i Notturni che si terranno il prossimo 23 e 24 maggio nel Roseto della Villa Reale di Monza, e sarà presentato in anteprima domani, martedì 12 maggio alle ore 12 in Sala Giunta (Palazzo comunale, Piazza Trento e Trieste), dal vice sindaco Cherubina Bertola e da Saul Beretta, Direttore artistico di Musicamorfosi. A margine sarà presentato anche il Protocollo d’intesa promosso dalla Prefettura MB e siglato dai sindacati, dalle imprese sociali e dal Centro servizi del volontariato (CIessevi), il cui obiettivo è la promozione di attività che coinvolgano i migranti in iniziative sociali. Al Protocollo ha recentemente aderito anche il Comune di Monza.

Tags:
monzacherubina bertolafondazione monza e brianzanotturni







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.