A- A+
Milano
Moratti a de Bortoli: "Serve alleanza tra moderati, liberali e riformisti"
Letizia Moratti

Moratti a de Bortoli: "Serve alleanza tra moderati, liberali e riformisti"

"Abbiamo una destra sovranista che ha come modelli Orban e Putin. C'è la possibilità che gli si contrapponga una sinistra alla Mélenchon. Due visioni politiche nostalgiche che guardano al passato. Si deve invece costruire un'alleanza innovativa tra moderati, liberali e riformisti che consenta di dare concrete risposte a quelli che Joseph Stiglitz definisce gli scontenti della globalizzazione".

La risposta a de Bortoli che su "Il Foglio" ha affermato che afferma che per il Pd "non trattare con Moratti è ingiustificato"

Così in una nota l'ex vice presidente della Regione Lombardia e candidata per il terzo polo alle regionali del 2023, Letizia Moratti, in relazione all'intervista pubblicata oggi da Il Foglio a Ferruccio de Bortoli, nella quale il giornalista afferma che per il Pd "non trattare con Moratti è ingiustificato" e mostra uno "sdegnoso giudizio di classe". "Dobbiamo costruire politiche più inclusive per rendere tutti partecipi del benessere che i lombardi sanno costruire grazie al loro lavoro e alla capacità di stare in un mondo globale e aperto, non consegnando la nostra regione ai professionisti della politica del rancore" ha aggiunto Moratti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alleanzaferruccio de bortoliletizia morattiliberalimoderatiriformisti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.