A- A+
Milano
Moratti a Speranza: sospendere zona rossa per 48 ore e valutazione Rt martedì
Letizia Moratti

Moratti a Speranza: sospendere zona rossa per 48 ore e valutazione Rt martedì

Il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti, sollecita il ministro della Salute Roberto Speranza a una decisione di sospensiva in attesa dell'aggiornamento degli indici RT basato su dati che configurerebbero per Regione Lombardia un livello di rischio attuale tutt'altro che da zona rossa, come le tabelle sotto riportate dimostrano.

"La revisione sollecitata per martedì sulla base di questi dati - commenta Letizia Moratti - potrà essere molto più puntuale e oggettiva e dimostrare il minor grado di rischio di Regione Lombardia. Si tratta di una sospensiva di 48 ore che sono certa troverà poi una conferma definitiva per l'intera Regione a seguito del ricalcolo aggiornato degli indici che alla data del 16 gennaio a Regione Lombardia risulterebbe di 1,01 in decremento dall'1,17 di domenica 10 gennaio". 

Majorino: "Governi spieghi o Moratti si scusi"

"Letizia Moratti dice che in Lombardia e' crollato l'Rt. E' chiaro che qua i casi sono due. O Moratti ha ragione e governo deve spiegare cosa e' successo e rimangiarsi la zona rossa o ha torto e deve chiedere scusa. Non si puo' stare in questa situazione". Lo scrive sul suo account Twitter il parlamentare europeo del Partito democratico, Pierfrancesco Majorino.

Commenti
    Tags:
    morattiletizia morattirt lombardiaroberto speranzalombardia zona rossa






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.