A- A+
Milano
Moratti chiama Bertolaso: sarà lui il responsabile anti-Covid. Rumors

Moratti chiama Bertolaso: sarà lui il responsabile anti-Covid. Rumors

Dopo Robledo, Bertolaso. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano la vicepresidente Moratti, in accordo con il presidente Attilio Fontana, avrebbe contattato Guido Bertolaso per il ruolo cruciale di responsabile della governance dell'organizzazione operativa territoriale, della formazione delle equipe e dell'organizzazione della macchina regionale vaccinatoria sull'intero territorio lombardo. E Bertolaso si sarebbe detto felice di tornare in Lombardia dopo l'esperienza dell'Ospedale in Fiera. Il rumors, ancora non confermato, va a inserirsi in una strategia avviata da Letizia Moratti e Attilio Fontana, di rafforzamento della squadra in capo alla dg Welfare. Tra gli altri obiettivi c'è anche il superamento del vincolo del brevetto per la produzione dei vaccini anti-Covid. Il motivo è semplice: così facendo si metterebbe in moto la macchina produttiva sul territorio e si supererebbero le difficoltà sugli approvvigionamenti. Gli avvocati peraltro sono al lavoro: potrebbero infatti esserci eccezioni all'esclusività del brevetto in caso - come quello attuale - di riduzione delle forniture.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    letizia morattiguido bertolaso







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.