A- A+
Milano
Moratti: "Lombardia senza piano vaccinale. Con me cambio di passo"
Letizia Moratti

Moratti: "Lombardia senza piano vaccinale. Con me cambio di passo"

E' vero che "la Lombardia è stata la prima Regione ad essere colpita dal Covid ma è anche vero che "quando io sono stata chiamata e sono entrata in Regione Lombardia, il 9 gennaio, un piano vaccinale non c'era". Lo ha detto Letizia Moratti, ex vicepresidente e assessora al Welfare della Lombardia nella giunta Fontana e ora candidata alla presidenza della Regione, in una intervista a RaiNews24.

Moratti: "Noi abbiamo lavorato per un mese e il piano vaccinale è partito il 6 febbraio"

"Noi abbiamo lavorato per un mese e il piano vaccinale è partito il 6 febbraio. Poi siamo diventati la primaRegione d'Italia e tra i primi territori al mondo", ha affermato Moratti."Determinante - ha spiegato - è stato il cambio che io ho voluto della piattaforma informatica (per le prenotazioni, ndr) che non funzionava assolutamente e rimandava le persone anziane e fragili anche a 100 km di distanza. Quindi io ho cambiato il sistema" passando "dalla piattaforma regionale a quella delle Poste, ho voluto azzerare i vertici della società informatica Aria e da lì c'è stato il cambio di passo"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardiamorattipiano vaccinaleregionali






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.