A- A+
Milano
Moratti ministro? Sala non si fida: "Continua la corsa in Lombardia"
Attilio Fontana e Letizia Moratti

Moratti ministro? L'opzione per evitare lo scontro con Fontana in Lombardia

Un ministero per Letizia Moratti? L'ipotesi continua ad essere concreta in queste ore. Per l'ex sindaco di Milano si parla in particolare del dicastero della Sanità, ma sono vive anche le piste che portano alla Cultura o all'Istruzione, per quello che sarebbe un ritorno a un ruolo già ricoperto dl 2011 al 2006 da Lady Letizia.  Una partita che si intreccia con quella delle regionali lombarde. Come noto, l'attuale vicepresidente di Regione ha avanzato la propria candidatura al ruolo di governatore, in sovrapposizione alla candidatura "naturale" dell'attuale presidente, il leghista Attilio Fontana. Situazione complicata, e resa ancora più insidiosa dal crollo della Lega sancito dalle ultime elezioni. Ecco che dunque, secondo l'interpretazione di alcuni, offrire un ministero alla Moratti potrebbe essere la via per non giungere ad un pericoloso scontro interno.

Fontana: "La mia ricandidatura è assolutamente confermata"

La ricandidatura "è assolutamente confermata". Lo ha ribadito il presidente della Regione, Attilio Fontana, a margine del tour delle 'Aree Interne' nella bergamasca, in merito alla sua candidatura per le elezioni regionali del prossimo anno.  Al consiglio federale della Lega "ieri abbiamo fatto un'analisi serena del voto e ripartiamo con lo stesso o con maggiore entusiasmo di prima"

Sala sulla Moratti: "Credo che continui la sua corsa in Lombardia"

Segue con interesse gli sviluppi anche il sindaco di Milano Beppe Sala, che oggi ha commentato: "È evidente che, conoscendo bene Letizia Moratti, credo che continui la sua corsa. Il vero dubbio è se rimarranno in due: questo lo si capirà nele prossime settimane".

Lombardia 2023, Sala: "Il centrosinistra doveva decidere il candidato a giugno"

Sala ha anche parlato della situazione all'interno del centrosinistra, spiegando che a suo avviso il candidato alle regionali "bisognava trovarlo entro giugno". "Adesso non so quale sara' la formula che i partiti decideranno di mettere in campo". Ed ancora: "Io daro' una mano, ma in questo momento non voglio essere protagonista della definizione di come si va avanti, primarie si' o no".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fontanalombardiaministromorattisala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.