A- A+
Milano
Bergamo, morfina a malato terminale: medico finisce indagato

Aperta un'inchiesta sulla morte di Roberto Antonetti, 31 anni, commerciante che abitava a Osio Sopra in provincia di Bergamo. Roberto aveva un tumore e il 15 marzo 2016 è deceduto. Il 13 marzo venne portato all'ospedale di Seriate, in Rianimazione. I familiari accusano una dottoressa, che è ora indagata per omicidio: "Ha proceduto a sedare mio marito con una iniezione di morfina - recita la denuncia della moglie - e dopo, senza aver avvisato, spegneva il macchinario per la respirazione forzata".

Stando alla moglie, in quella fase il marito sarebbe stato perfettamente cosciente, tanto da sollevarsi con il busto ed esclamare "Non respiro, non respiro!". "Vista la scena - si legge - abbiamo esortato la dottoressa a riaccendere il respiratore, ma lei ci rispondeva 'non vedete che sta morendo?'. Dopo circa 30 secondi mio marito è spirato e la dottoressa gli ha iniettato un'altra sostanza per via endovenosa. Abbiamo chiamato i carabinieri".

Tags:
morfinamalato terminalemedico indagato







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.