Milano
Era morta da almeno cinque anni e nessuno se ne era mai accorto: dramma della solitudine nel Milanese
Drammatica scoperta a San Giuliano Milanese: ritrovate nel suo appartamento le ossa di Celestina Vacchini, morta da almeno cinque anni.

Era morta da almeno cinque anni e nessuno se ne era mai accorto: dramma della solitudine nel Milanese
Una scoperta drammatica ha scosso San Giuliano Milanese. I resti scheletrici di un’anziana donna sono stati trovati nella casa dove viveva sola, in una palazzina lungo la via Emilia. A fare la scoperta è stato un ufficiale giudiziario, entrato nell’abitazione per un accesso forzoso dovuto a un pignoramento legato ai debiti accumulati negli anni. All’interno, gli agenti della Polizia Locale hanno trovato lo scheletro completamente vestito, a terra, in una stanza chiusa dall’interno.
Una vita in solitudine nel cuore di San Giuliano
La donna, Celestina Vacchini, oggi avrebbe avuto 90 anni. Originaria della provincia di Pavia, non si era mai sposata e non risultano parenti prossimi. Viveva in completa solitudine, senza rapporti con i vicini e in una casa indipendente situata in una delle zone più centrali del comune. Secondo le prime stime, la morte risalirebbe a non meno di 5-10 anni fa, periodo durante il quale la casa era rimasta chiusa e i debiti si erano accumulati.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale e il medico legale. Solo l’esame dell’antropologo forense potrà stabilire le cause esatte del decesso, anche se al momento non ci sarebbero indizi di una morte violenta. L’ipotesi più probabile resta quella di una morte naturale avvenuta in solitudine, seguita da un lungo silenzio durato anni.