A- A+
Milano
Morto Gastel, il ricordo di Sala: "Grandissimo fotografo e vero gentleman"

Morto Gastel, il ricordo di Sala: "Grandissimo fotografo e vero gentleman"

"Un grandissimo fotografo milanese, ma noi amici ce lo ricordiamo soprattutto come un vero gentleman. Proprio in senso letterale, un uomo dalla gentilezza quasi spiazzante", questo il commento del sindaco di Milano, Beppe Sala alla notizia della morte di Giovanni Gastel.  Sala, ha postato sul suo profilo Instagram un'immagine in cui viene fotografato da Gastel. "Lo si vede mentre mi fotografa con il suo cellulare a un evento della Design Week 2019. Me lo ricordo bene quel momento - scrive Sala -, io ero 'in servizio' e lui era riuscito a strapparmi un sorriso. E' Giovanni Gastel. Il Covid ha portato via anche lui. Un grandissimo fotografo milanese, ma noi amici ce lo ricordiamo soprattutto come un vero gentleman. Proprio in senso letterale, un uomo dalla gentilezza quasi spiazzante. RIP caro Giovanni".

"Ci ha lasciato uno dei grandi maestri della fotografia del nostro tempo, un artista che lavorava con la luce e lo sguardo per dare corpo all'eleganza dell'immagine, specchio del suo gusto e del suo modo di interpretare la realtà. Abbiamo avuto la fortuna di poter raccontare quarant'anni della sua carriera nella mostra che abbiamo realizzato nel 2016 a Palazzo della Ragione, un progetto che ha consentito a tutti di ammirare il suo talento straordinario applicato alla moda, al design, all’arte, al costume. Un interprete eccezionale degli anni che ha vissuto, un testimone straordinario della contemporaneità, che grazie alle sue fotografie continuerà a raccontarci di se stesso e dei tempi che abbiamo condiviso", ha commentato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno.  

La famiglia ha annunciato che i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata, mentre una messa aperta a tutti si svolgera' quando si allenteranno le misure anticovid.

Commenti
    Tags:
    giovanni gastelgiovanni gastel morto
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Sul coprifuoco Salvini attacca Draghi ma non ci sarà nessun Papeete 2
    Covid, ormai è chiaro: condannati agli arresti domiciliari permanenti
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Superlega, Vittorio Feltri contro Andrea Agnelli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.