A- A+
Milano
Musocco, De Chirico (Fi): "Invasione di nomadi, proliferano i topi"

MUSOCCO. DE CHIRICO (FI): INVASIONE DI NOMADI, PROLIFERANO I TOPI

"Non c’è che dire, i nomadi che da qualche tempo invadono le vie di Musocco tengono fede al loro nome – commenta Alessandro De Chirico vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale –. Infatti, non stanno mai fermi. Dopo l’installazione delle barriere anti-carovane nel parcheggio laterale del cimitero, spostano di continuo il loro accampamento nelle vie della zona, con una spiccata preferenza per i parchetti e le zone appartate. Da 10 giorni sono accampati in via Serretta. Il tutto ovviamente con il solito corollario di posti auto negati a chi ne avrebbe diritto, rifiuti abbandonati per strada e panni stesi sui cancelli di condomini e aziende. Quello che preoccupa di più i cittadini, oltre alla recrudescenza di piccoli furti nei dintorni di dove i rom si accampano, è la sporcizia e con essa la comparsa dei topi con tutte le conseguenze negative che la presenze dei roditori ha per la salute pubblica. Oramai non conto più le segnalazioni e lamentele che mi giungono dai residenti in zona. Segnalazioni e lamentele che sono certo inviano anche ai membri della giunta, che come loro solito non fanno nulla di definitivo per risolvere il problema. Del resto un tratto distintivo di quest’amministrazione è proprio non fare nulla per risolvere un problema in modo si capisca che ne sono al corrente".

Commenti
    Tags:
    musoccode chiricotopi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.