A- A+
Milano
Nasce l’Università della Pausa Pranzo: ristoratori sempre più manager
Stefania Rausa, direttore marketing e comunicazione Edenred Italia, insieme a Stefano Callegaro, Vincitore della quarta edizione di MasterChef italia e Ambassador dell’Università della Pausa Pranzo

Ristoratori, proprietari di bar piccoli e grandi, tavole calde e fredde, ma anche agriturismi e tutte le tipologie di esercizi pubblici che accettano i buoni pasto di Edenred, da oggi possono prendere parte agli incontri e alle sessioni virtuali che lo Chef Callegaro e il team dell’Università della Pausa Pranzo gli hanno dedicato. 



Non si tratterà di mere lezioni di cucina, ma di percorsi di co-creazione per valorizzare le diverse caratteristiche dell’offerta di menu per la pausa pranzo dei partecipanti. Sarà inoltre possibile accedere agli ultimi trend di mercato e a sessioni di marketing della ristorazione, comunicazione nel punto di ristoro, personal branding e molto altro ancora.

“La Pausa Pranzo è il nostro territorio di riferimento e i ristoratori della rete di spendibilità Ticket Restaurant®, così come i nostri clienti, ne sono i protagonisti. – ha dichiarato Luca Palermo, AD di Edenred Italia – Lavorare in sinergia per migliorarla insieme è essenziale. I nostri partner sono professionisti che conoscono molto bene il loro lavoro, quindi all’interno dell’università intendiamo confrontarci insieme, imparare gli uni dagli altri, valorizzarci reciprocamente, sotto la guida di esperti del settore. Valore aggiunto per il nostro network Ticket Restaurant e crescita sostenibile a beneficio di tutti gli attori del sistema: questo è l’obiettivo del progetto, oltre alla volontà fare cultura intorno a un momento della giornata, quello della Pausa Pranzo, che accomuna, ogni giorno, oltre 1.500.000 di persone.“

Stefano Callegaro, Vincitore della quarta edizione di MasterChef italia e Ambassador dell’Università della Pausa Pranzo “Negli anni ho raccolto il desiderio di molti ristoranti interessati a iniziative come questa: momenti innovativi di confronto, di aggiornamento, formazione e consulenza per variare  e stare al passo con un mercato, quello della ristorazione, in cui c’è molta competizione. Edenred ha dato una risposta concreta a questo bisogno e io sono orgoglioso di esserne portavoce. Lo spirito dell’Università della Pausa Pranzo è vivace e smart: si pensi a una fucina dell’innovazione della Pausa Pranzo con un format innovativo, spazi di apprendimento reali e virtuali, e tantissima interattività.“

L’Università della Pausa Pranzo di Edenred, già inventore di Ticket Restaurant è la prima iniziativa nel suo genere in Italia. In questa fase coinvolgerà onsite un numero selezionato di ristoratori del network Ticket Restaurant, mentre i contenuti saranno disponibili online per tutta la rete di accettazione Edenred dal sito dedicato.

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant con un volume d'affari di oltre 28 miliardi di euro nel 2018, di cui l’80% attraverso formati digitali. Card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online e voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese delle aziende e incrementare il business dei partner affiliati.

L’offerta di Edenred, quotata alla Borsa di Parigi e presente in 46 paesi con circa 8.500 dipendenti, è caratterizzata da tre asset commerciali: Employee Benefits (Ticket Restaurant, Ticket Welfare, FlexBen…); Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart, Carta UTA Edenred…); soluzioni complementari che includono: corporate payments, incentive and rewards (Ticket Compliments®..) e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 47 milioni di beneficiari, 830.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,7 milioni di esercizi commerciali affiliati.

 

Commenti
    Tags:
    universita’ della pausa pranzoristoratorimanager e smartedenred







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.