A- A+
Milano
Nell'ex ortopedico Galeazzi nascerà un nuovo studentato con 70 appartamenti
Chiudono le scuole, non si fanno più figli. Foto Lapresse

Nell'ex ortopedico Galeazzi nascerà un nuovo studentato

Con un investimento previsto tra 50 e 60 milioni di euro e due anni di lavori, il vecchio Istituto Ortopedico Galeazzi a Bruzzano sarà trasformato in una casa dello studente che ospiterà 450 camere e 70 mini appartamenti.

Un investimento da 50-60 milioni: l'annuncio del Gruppo San Donato

Ad annunciarlo sono stati i vertici del Gruppo San Donato, riuniti oggi a Milano per l'approvazione del bilancio. "Abbiamo definito un ambizioso progetto per la città di Milano - hanno fatto sapere - che riguarda la riqualificazione e conversione dell’edificio del vecchio Istituto Ortopedico Galeazzi a Bruzzano, che avrà una nuova vita, trasformandosi in una Student House dotata di camere singole, mini appartamenti e di tutti i servizi a supporto, che ospiterà fino a 450 studenti. Il progetto nasce dalla considerazione della crescente necessità di posti letto per studenti, in una città come Milano, che ha sempre di più una forte vocazione universitaria. Inoltre, il nuovo edificio consentirà anche il rilancio della zona adiacente, che ha sofferto del recente trasferimento dell’ospedale nel Mind District". 

Il gruppo ospedaliero, a tal proposito, lo scorso anno ha trasferito in una nuova struttura edificata nell'area ex Expo le attività dello storico istituto di ricovero di Bruzzano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
studentato







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.