A- A+
Milano
'Nessuno tocchi Milano': sabato nuovo cleaning day
corteo "Nessuno tocchi Milano"

Sabato dedicato al cleaning day della città, con un migliaio di volontari impegnati nella pulizia di oltre 200 luoghi diffusi in tutte le zone. Domenica all’insegna degli eventi negli spazi verdi, degli incontri e delle attività ludiche. È il volto di “Nessuno tocchi Milano” del prossimo weekend, con la prima giornata, sabato 16 maggio, che "premia" l’impegno civico dei milanesi e la seconda, domenica 17, in cui si coniugano relax e riscoperta dei parchi e dei quartieri storici della città. Con questo doppio appuntamento collettivo, l’Amministrazione risponde alla domanda di partecipazione e azione civica nata in occasione della manifestazione “Nessuno tocchi Milano” dello scorso 3 maggio. Da cittadini singoli, comitati, associazioni, imprese, è arrivata una sollecitazione forte a dare continuità alla prima mobilitazione che ha coinvolto 20 mila persone: da qui l’impegno del Comune per organizzare due giorni da vivere e dedicare alla “Bella Milano”. Un weekend da vivere nelle strade, nelle piazze, nei giardini, nei parchi dei diversi quartieri di Milano: tutti i cittadini e le famiglie potranno così prendere parte a questo fine settimana che rilancia lo spirito civico e l’amore per la città.

Il cleaning day è reso possibile dall’adesione a “Bella Milano” delle imprese Brico Io e CLO. In particolare Brico ha fornito tutti i materiali di pittura (buste di teli per area, aste, rulli grandi, pennellesse), le vernici e le attrezzature, mentre CLO si occuperà della loro consegna ai comitati. Ci sono state, inoltre, le adesioni di Amsa – che ha assicurato i mezzi per la pulizia delle aree verdi – di A2A, di MM e di Atm. Il Comune di Milano, oltre al coordinamento di tutte la iniziative, ha svolto tramite il Nuir un’operazione di monitoraggio dei luoghi segnalati e sabato offrirà il proprio sostegno alle iniziative dei cittadini. Numerose amche le associazioni dei commercianti che hanno aderito, tenuto conto anche del fatto che sono state tra le più danneggiate dagli incidenti del primo maggio. Tra loro l'Associazione Commercianti di via G.G. Mora; l'Associazione Ascopratocentenaro; il Mercato comunale coperto di piazza Lagosta.

Tags:
nessuno tocchi milanobella milano cleaning day






A2A
A2A
i blog di affari
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro
PROGETTI PER LE SCUOLE, CONTRO LA MIOPIA, FONDI PER CONSUMATORI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.