A- A+
Milano

No Dad, liceo Virgilio di Milano occupato nella notte

Dopo un'assemblea durata circa 3 ore, hanno deciso di restare a occupare la loro scuola anche nella notte appena trascorsa gli studenti del liceo Virgilio di Milano. A deciderlo gli stessi ragazzi, riuniti in cerchio nella palestra della scuola. Ieri ad aprire i cancelli dell'istituto erano stati in una quindicina, ma poi, nel corso del pomeriggio, altri compagni sono stati fatti entrare per partecipare alla protesta, e il numero e' circa raddoppiato. A tutti coloro che hanno varcato i cancelli e' stato fatto un tampone rapido, con l'aiuto della 'Brigata sanitaria soccorso rosso', composta da medici e infermieri.

Nel corso dell'assemblea e' stato esposto un cartello rosso sul balcone dell'istituto con la scritta in bianco 'Virgilio occupato 2021' e sono stati accessi anche dei fumogeni dello stesso colore. A supportare la protesta, in questo caso, ci sono anche collettivi studenteschi e universitari.

Liceo Einstein, la "staffetta" con i compagni del Virgilio. VIDEO

Sono ormai in tutto una dozzina i licei milanesi che in questi giorni hanno organizzato iniziative simili in una sorta di "staffetta", come la definiscono gli stessi organizzatori, fatta per mobilitare contro la didattica a distanza e contro le carenze strutturali del sistema dell'istruzione. Ieri a occupare i locali sono stati i ragazzi dell'Einstein, che poi hanno lasciato la scuola alle 9:30 "cedendo il testimone ai compagni del Virgilio", come spiega all'AGI Ludovico Ottolina, rappresentate del liceo.

Commenti
    Tags:
    no dadliceo virgiliooccupazioneliceo einstein







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.