A- A+
Milano
Nolostand, commissariato per sei mesi il settore allestimenti di Fiera Milano

Il Tribunale di Milano, sezione misure di prevenzione, ha disposto l'amministrazione giudiziaria "della societa' Fiera Milano spa per un periodo di 6 mesi limitatamente al settore di interesse di Nolostand spa". Non accolta la richiesta della Procura, che puntava invece all'amministrazione giudiziaria di tutta Fiera Milano, in quanto controllante di Nolostand spa, societa' commissariata il 6 luglio per i presunti contatti con gli esponenti di Cosa Nostra.

I GIUDICI: "MISURA PER COSTRUIRE IMPRENDITORIALITA' SANA" - Nel decreto con cui il Tribunale di Milano dispone l'amministrazione giudiziaria del settore allestimenti di Fiera Milano i giudici scrivono che la misura non ha un carattere sanzionatorio o repressivo ma e' finalizzata alla "costruzione di un'imprenditorialita sana soltanto in questo settore di attivita' esercitata da Fiera Milano (rapporti con Nolostand per la realizzazione dell'oggetto sociale della controllata)". In concreto, l'amministratore giudiziario "esercitera' il controllo pubblico attraverso la controfirma di atti di spesa aventi un valore superiore a euro 10mila e realizzera', attivando in tal senso gli organi decisori della societa', quei modelli aziendali idonei a prevenire infiltrazioni di illegalita' come quelle accertate soprattutto nel settore dell'apporvvigionamento".

Tags:
nolostandfiera milano spa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.