A- A+
Milano
Nordio: "Grave la situazione del Beccaria: presteremo maggiore attenzione"
Il carcere minorile Beccaria di Milano

 Nordio: "Grave la situazione del Beccaria: presteremo maggiore attenzione"

"La situazione del carcere minorile del Beccaria sappiamo essere particolarmente critica. Prometto che la nostra attenzione in questo settore, soprattutto in quello minorile, è massima". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, rispondendo al Question Time al Senato in merito alla situazione in cui versa il carcere minorile Beccaria di Milano.

Il ministro: "Le mie prime uscite non sono state fatte presso gli uffici giudiziari, che pure versano in condizioni critche, ma alle carceri"

"Il percorso è lungo, il percorso è difficile - ha sottolineato Nordio - ma fa parte delle nostre priorità perché se la criticità negli istituti penitenziari è già elevata, quella che riguarda gli istituti minorili deve avere una priorità alla quale prestiamo una attenzione ancora maggiore". Nordio ha ricordato che "le prime uscite di questo ministro una volta nominato non sono state fatte presso gli uffici giudiziari, che pure versano in condizioni critiche - ha concluso Nordio - ma alle carceri, perché conosciamo benissimo lo stato in cui si è sedimentata questa criticità nei decenni". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attenzionebeccariacarlo nordiosituazione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.