A- A+
Milano
Aler, nuove manutenzioni al quartiere Solari
Angelo Sala, Presidente di Aler Milano

di Mario Angelo Sala

Nel mese di ottobre sono stati avviati due importanti interventi di manutenzione straordinaria, nel Quartiere Solari, in via Giambellino e via Bellini, grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia di oltre 4 milioni di euro.

I lavori coinvolgeranno i civici 58, 60, 64 di via Giambellino e il civico 15 di via Bellini, abitati da più di 700 famiglie. 

Gli obiettivi dell’intervento di manutenzione straordinaria mirano al risanamento delle parti edili e all’adeguamento degli impianti elettrici nelle parti comuni. 

Nel dettaglio, le lavorazioni previste, differenziate tra le diverse scale dei fabbricati, interessano l’adeguamento degli impianti elettrici nelle parti comuni (illuminazione scale, illuminazione esterna, impianti citofonici, impianti TV, quadri elettrici ecc.), l’installazione di una nuova linea elettrica per i boiler elettrici e la chiusura degli imbocchi delle canne fumarie degli alloggi. 

Inoltre, verranno eseguiti importanti interventi di tipo edile, tra i quali il risanamento delle facciate, il ripristino dei balconi e la sostituzione negli alloggi di serramenti e tapparelle. Sarà inoltre effettuato il risanamento delle coperture con ricorsa del tetto e installazione della linea vita.

Nelle parti comuni si provvederà al risanamento dei vani scala, con consolidamento statico della struttura; saranno poi completati interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche attraverso la realizzazione di rampe esterne di accesso ai vani scala ed infine la realizzazione di opere di sistemazione esterna.

Si provvederà infine alla messa a norma e in sicurezza attraverso la bonifica dei manufatti contenenti amianto nei locali cantine e nei solai, oltre alla chiusura degli imbocchi delle canne fumarie.

Commenti
    Tags:
    nuove manutenzioniquartiere solarialercase alerangelo salasala aler









    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.