Milano

Nuovo Stadio, Fontana: "Per i team milanesi servono impianti rinnovati"

Fontana e Salvini all'evento "Fair and social housing" al Politeatro di Milano. Si è parlato anche della questione stadio e dei Giochi olimpici giovanili 2028

Nuovo Stadio, Fontana: "Per i team milanesi servono impianti rinnovati"

Il vicepremier Matteo Salvini e il governatore della Lombardia Attilio Fontana sono intervenuti all'evento di presentazione dell'accordo di partnership tra Consorzio Cooperative Lavoratori (Ccl) e Coima per attività di 'fair and social housing'. Un'occasione per trattare anche altre  questioni importanti che riguardano Milano e la Lombardia. 

San Siro, Fontana: "Servono nuovi impianti per le squadre. Bella l'idea del Milan"

Il governatore Attilio Fontana, nel corso del convegno, ha parlato dell'importanza per Inter e Milan di dotarsi al più presto di nuovi stadi, intervenendo così sulla questione San Siro. "Io penso che comunque l'importante sia che si prendano delle decisioni - ha detto il governatore - l'ho detto fin dal primo momento: le squadre di Milano hanno necessita' di avere stadi di ultima generazione perche' ormai e' risaputo che per mantenere un certo livello c'e' anche il bisogno di un concorso economico che puo' portare uno stadio di questa generazione. Non entro in merito alle scelte. Ho ascoltato l'attuale proprietario del Milan che mi ha espresso l'idea che vorrebbe realizzare. L'idea mi sembra bella, approfondiamo e poi chi dovra' decidere decidera'", ha concluso il governatore.

Attilio Fontana e i giochi olimpici giovanili 2028: "Bella notizia candidatura del Coni"

Sempre nel corso del convegno, Attilio Fontana ha parlato anche della candidatura della Lombardia e del Trentino ai giochi olimpici giovanili del 2028. "Il Coni ha accolto la nostra candidatura per le Olimpiadi giovanili - ha infatti detto - è una bellissima notizia, speriamo di riuscire ad essere scelti perche' sarebbe una bellissima continuazione di questo percorso di grandi eventi molto utile per il nostro territorio".

Fair and social housing, l'accordo tra CCL e Coima al Politeatro di Milano

L'evento di martedì 28 marzo è stato l'occasione per presentare l'accordo tra Consorzio Cooperative Lavoratori (“CCL”), storica realtà del mondo cooperativo, e Coima sgr, leader nella gestione patrimoniale di fondi alternativi di investimento di tipo immobiliare per conto di investitori istituzionali. L'accordo  segna una svolta nel settore del “fair and social housing". Il convegno si è svolto emblematicamente in un quartiere particolare di Milano come il Corvetto, ospitato  dal Politeatro, spazio teatrale gestito dall'Associazione Culturale Faro Teatrale.







A2A