A- A+
Milano
Obbligo green pass, Prefettura di Milano: attenzione a obiettivi sensibili

Obbligo green pass, Prefettura di Milano: attenzione a obiettivi sensibili

Il comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica - rende nota la Prefettura - si è riunito questa mattina a Milano per esaminare le possibili problematiche connesse all'entrata in vigore delle norme sull'obbligo di green pass nei luoghi di lavoro e alle manifestazioni di mobilitazione e di dissenso sul tema. Il comitato, allargato alla presenza del procuratore Alberto Nobili, che sta seguendo la vicenda per i profili giudiziari "ha confermato la prosecuzione e l'intensificazione di servizi dedicati a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, con particolare attenzione ad obiettivi ritenuti sensibili per la circostanza".

Green pass, Moratti: a lavoro per meno disagi, supereremo criticità 

L'estensione dell'obbligo del green pass "sicuramente ha favorito il piano vaccinale in tutto il paese", ora "abbiamo delle criticità che cercheremo di superare rispettando le regole che il governo ci ha dato".  Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione, Letizia Moratti, a margine della presentazione della Fiera dell'industria farmaceutica CPhI Worldwide. Interpellata sui tamponi gratuiti, Moratti risponde che "e' un problema che riguarda le imprese. Noi siamo rigorosamente attenti a quello che ci dice il governo: stiamo garantendo tamponi nelle scuole, come ci e' stato richiesto, e stiamo lavorando perche' ci siano meno disagi possibili". La vicepresidente evidenzia poi che "il green pass ha favorito il piano vaccinale in tutto il paese". In particolare, "in Lombardia abbiamo superato la soglia del 90% di adesioni e in questa settimana abbiamo un punto in piu' rispetto ai giovani 12-19 anni e un punto in piu rispetto ai 60enni di adesioni. Questo e' dovuto anche al green pass. Abbiamo criticita' che dobbiamo superare, naturalmente, rispettando le regole che il governo ci ha dato"

Commenti
    Tags:
    green passmilanoobbligoobiettivi sensibiliprefettura






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.