A- A+
Milano
Olimpiadi 2026 a Milano, nessun "no" in consiglio comunale
Olimpiadi

Olimpiadi 2026 a Milano, nessun "no" in consiglio comunale

Olimpiadi 2026 a Milano: nessun no dal consiglio comunale di Palazzo Marino dopo un dibattito durato oltre quattro or nella serata di giovedì sera: 36 i voti a favore, astensione dei consiglieri Cinque Stelle Gianluca Corrado e Simone Sollazzo, con Basilio Rizzo di Milano in Comune che ha lasciato l'aula al momento del voto.

"Chiedo rispetto per Milano. La designazione olimpica sarà un banco di prova. Considererei inaccettabile una candidatura che parta da posizionamenti politici e che non tenga conto della reale possibilità che le città hanno di conquistare le Olimpiadi": così il sindaco Beppe Sala a inizio seduta, con riferimento alla possibile propensione del governo a trazione Cinque Stelle per la candidatura di Torino. Nel capoluogo torinese l'analoga votazione in consiglio comunale, andata in scena ieri in contemporanea, ha visto defilarsi due pentastellati anti-Olimpiadi ed il voto contrario di Pd, Moderati, Lista civica per Torino.

Così Corrado ha motivato la propria astensione: "A noi il modello Expo che cita il sindaco non sta bene, noi vogliamo un evento gestito con trasparenza, mentre vi rifiutate anche di fornire ai consiglieri comunali lo studio di fattibilità della candidatura".

Tags:
olimpiadi 2026 milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.