A- A+
Milano
Olimpiadi 2026 a Milano, sì del consiglio comunale entro il 23 luglio
Foto LaPresse

Olimpiadi 2026 a Milano, sì del consiglio comunale entro il 23 luglio

Olimpiadi 2026 a Milano, entro il 23 luglio da Palazzo Marino dovrà giungere un sì pieno e incondizionato alla candidatura. Così è indicato nella lettera inviata da Giovanni Malagò, presidente del Coni, a Milano, Torino e Cortina, le tre città in lizza.

Ieri pomeriggio incontro tra l'assessore allo Sport Roberta Guaineri ed i consiglieri comunali del Pd. Si è parlato dell'approvazione della delibera per il via libera del consiglio, testo che dovrebbe contenere anche uno spiraglio aperto per una eventuale alleanza con Torino, ma con Milano capofila. L'idea è di giungere al voto in consiglio già il 19 luglio e di ottenere un consenso il più ampio possibile anche per rimarcare la differenza con Torino.

Lunedì il sindaco Beppe Sala sarà a Roma a illustrare il dossier milanese, l'1 agosto si riunirà invece il consiglio nazionale del Coni, che potrebbe già prendere la propria decisione su quale città italiana schierare contro le cinque altre candidate: Stoccolma, Sion, Calgari, Sapporo e Erzurum.

Tags:
olimpiadi 2026 milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.