A- A+
Milano
Olimpiadi 2026, Torino potrebbe offrire gli impianti? Sala: "Improbabile..."
Giochi olimpici invernali

Olimpiadi 2026, Appendino: "Torino pronta a mettere a disposizione impianti"

Olimpiadi 2026, il sindaco di Torino Chiara Appendino apre alla possibilità che Milano e Cortina possano utilizzare del capoluogo piemontese in caso di assegnazione, ma facendo alcune puntualizzazioni rispetto alla proposta originaria avanzata dal neo presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: "Aspettiamo di vedere cosa succede il 24 giugno- ha commentato la pentastellata - e poi, se e' necessario che vengano utilizzati i nostri impianti e non si richiede alla Citta' di Torino di mettere risorse, e quindi di entrare dal punto di vista organizzativo con delle responsabilita' legate al tema economico, sarebbe stolto non mettere a disposizione i nostri impianti". Lo ha detto la sindaca di Torino Chiara Appendino a proposito della candidatura per le Olimpiadi Invernali del 2026, per cui sono in corsa Milano-Cortina e Are-Stoccolma. "Fu fatto un comunicato stampa mesi fa con tutti i sindaci delle valliin cui si diceva che se l'Italia avesse vinto le Olimpiadi e ci fosse stata la richiesta di utilizzo degli impianti nessuno si sarebbe opposto. Quindi non mi sembra una novita'. Questo e' un elemento non nuovo. Aspettiamo di vedere cosa succede il 24 giugno, poi se sara' necessario come sempre saremo a disposizione".

Sala: "Proposta un po' improbabile..."

La proposta è stata tuttavia giudicata dal sindaco di Milano Giuseppe Sala "un po' improbabile. Ringrazio Cirio per l'offerta, ma bisognava pensarci un attimo prima". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione del libro di Walter Veltroni. "Non facciamo confusione in questo momento perché la nostra offerta e il nostro dossier sono molto chiari e prevede gli impianti in Lombardia e in Veneto e in parte in Trentino. Quindi al momento non se ne può parlare. Poi vedremo". Però, ha precisato Sala, "è chiaro che qualunque impianto dovesse aggiungersi vorrebbe dire togliere a qualcuno, quindi lo vedo un po' improbabile"

Commenti
    Tags:
    olimpiadi 2026olimpiadi milano-cortinachiara appendino






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.