A- A+
Milano
Olimpiadi, Attilio Fontana scettico: “Dubbi su pista di pattinaggio”
Attilio Fontana

Olimpiadi, Attilio Fontana scettico: “Dubbi su pista di pattinaggio”

Il presidente Attilio Fontana scettico sulla possibilità di portare in Lombardia la pista di pattinaggio di velocità per le Olimpiadi del 2026, attualmente prevista a Baselga di Pinè, in Trentino. A dirlo lo stesso Fontana, che risponde "non credo" a chi gli chiede se esista la possibilità di spostare le gare in Lombardia e ritiene "più opportuno realizzare l'impianto, anche perché si tratta di un impianto che resterà e sarà l'unico in Italia con quella particolare caratteristica. Ma stiamo a sentire e valutiamo".

La realizzazione della pista di Baselga di Pinè ha suscitato perplessità per i costi eccessivi

La realizzazione della pista di Baselga di Pinè ha suscitato perplessità per i costi eccessivi e per il suo futuro utilizzo sia nella comunità locale che all'interno del Comitato Olimpico, che nella conferenza stampa di ieri a palazzo Marino ha apertamente parlato di un 'piano B'. Per risolvere il problema, potrebbero esserci varie soluzioni come la costruzione di un impianto temporaneo a Baselga di Pinè o l'utilizzo di un impianto già esistente a Torino o l'adeguamento di una struttura a Milano. Anche l'Austria si è fatta avanti, dichiarandosi disponibile ad ospitare le gare di pattinaggio di velocità nell'impianto di Innsbruck.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanaolimpiadipattinaggiopista






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.