A- A+
Milano
Olimpiadi, il dietrofront di Torino: offerte le strutture per partecipare

Olimpiadi, Malagò: "San Siro luogo giusto per la cerimonia di apertura"

San Siro “credo che sia il luogo giusto per permettere a più persone possibile di assistere a questa cerimonia dal vivo”. Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine della premiazione dei medagliati lombardi a Tokyo in merito all'apertura allo stadio Meazza dei Giochi invernali del 2026. “Sono molto contento, è La Scala del calcio in assoluto dello sport, ma anche dei grandi eventi – ha aggiunto -, un luogo iconico della città, e ha anche una capienza importantissima, la più importante in Italia, credo che sia il luogo giusto per permettere a più persone possibile di assistere alla cerimonia dal vivo”, ha concluso.

Olimpiadi, il dietrofront di Torino: offerte le strutture per partecipare

Nel frattempo ieri il presidente della Regione Piemonte e il sindaco di Torino hanno chiesto di poter partecipare con le loro strutture alle Olimpiadi invernali del 2026 di Milano e Cortina. Così Malagò: “Sinceramente ho molto apprezzato che c’è stato questo endorsement sia del presidente della Regione Piemonte sia del sindaco neoeletto Lo Russo, è evidente che è una forte presa di posizione di discontinuità rispetto alla scelta fatta dalla Giunta precedente. Comunque fa piacere, perché poi il nostro mondo come oggi ho detto è grato e riconoscente a chi gli da fiducia”. “Mi sembra che i cittadini di Milano, della Regione Veneto, di Roma e di Torino, hanno chiaramente fatto capire quanto sia stata una scelta sbagliata” quella presa dalle passate amministrazioni.

Sponsor, Malagò: "I risultati arriveranno certamente"

E sul tema degli sponsor: "Mi sembra che in questi ultimi giorni ci siano state notizie estremamente positive, anche in questo la pandemia ha dilatato i tempi, ma i risultati sono certo che arriveranno".

LEGGI ANCHE: LA NUOVA CITTADELLA DELLO SPORT ALLE PORTE DI MILANO

Commenti
    Tags:
    giovanni malagòmilano cortinaolimpiaditorino







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.