A- A+
Milano
Omicidio La Rosa, condanna all'ergastolo per Rullo e la madre
Andrea La Rosa

Omicidio La Rosa, condanna all'ergastolo per Rullo e la madre

I giudici di Milano hanno condannato all'ergastolo Raffaele Rullo e sua madre Antonietta Biancaniello accusati dell'omicidio dell'ex calciatore Andrea La Rosa scomparso il 14 novembre 2017 e ritrovato cadavere in un fusto di benzina nel bagagliaio dell'auto della donna, un mese dopo. 

I giudici della prima corte d'Assise non hanno concesso attenuanti ai due imputati accusati di omicidio aggravato da premeditazione e crudeltà, occultamento e soppressione di cadavere e tentato omicidio di Valentina Angotti, moglie di Rullo. Madre e figlio dovranno risarcire le parti civili: è stata fissata una provvisionale subito esecutiva di 200 mila euro per ciascuno genitore della vittima e di 75mila euro per la moglie di Rullo. Biancaniello si è messa a piangere dopo lalettura della sentenza e le lacrime hanno solcato anche il volto della madre della vittima.  I giudici hanno di fatto accolto la ricostruzione dell'accusa di un delitto avvenuto per motivi economici in cui madre e figlio infieriscono sul cadavere - nel bagagliaio dell'auto della donna fu trovato il bidone con il cadavere di la Rosa e in un garage a Seveso 24 flaconi di acido muriatico che sarebbero serviti per sciogliere il corpo - e in cui c'è una "quantità di prove" che non lascia dubbi, a dire dell'accusa, sulla loro colpevolezza. Le motivazioni saranno rese note tra 90 giorni.

Commenti
    Tags:
    la rosa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.