A- A+
Milano
Omofobia, 17enne aggredito a Baggio. Colpito con sassi, calci e pugni

Omofobia, 17enne aggredito a Baggio. Colpito con sassi, calci e pugni

Una aggressione omofoba a Baggio. Lo denuncia su Facebook la Rete Studenti Milano. Secondo quanto riportato la vittima si chiama leo ed è un ragazzo di 17 anni. "Il pomeriggio del 13 novembre si trovava, insieme ad altre due persone, in un parco di Baggio, a Milano per passare in compagnia la giornata. Ad interrompere questo tranquillo pomeriggio interviene un gruppetto di ragazzi di circa 15 anni che si avvicina per chiedere una sigaretta ai tre. Dopo aver ricevuto la sigaretta il gruppo nota qualcosa e comincia far loro domande sul loro orientamento sessuale. Senza aver ricevuto risposta cominciano a insultarlo e ad intimidirlo - scrivono sul post, accompagnato da una foto del giovane con il volto tumefatto -. Essendo state ignorate le loro provocazioni il gruppo si allontana ma dopo poco comincia a bersagliare i tre ragazzi lanciando sassi, bottiglie e perfino una bicicletta. I tre decidono quindi di andarsene per evitare ulteriori violenze, ma vengono raggiunti. Un amico di Leo viene buttato a terra e, mentre cerca di aiutarlo a rialzarsi, Leo viene colpito violentemente ad un orecchio. Cade a terra, stordito dal colpo, ma questo non ferma il gruppo che continua a inveire su di lui con calci al volto e pugni. Leo e i suoi amici, ragazzi come tanti altri, hanno rischiato grosso quella sera, solo perché "colpevoli" di essere omosessuali. È possibile nella Milano del 2017 essere perseguitati e picchiati per il proprio orientamento sessuale? Questo non è che uno dei tanti accadimenti che fanno capire quanto sia importante ancora oggi combattere l'omofobia in tutte le sue forme". 

Tags:
omofobia milanoaggressione gayaggressione gay milanogay milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.