A- A+
Milano
Ortomercato, verso il via libera al progetto da 90 milioni

Ortomercato: riqualificazione dell'area Sogemi da 90 milioni


Ortomercato di via Lombroso: appare imminente il via libera della Giunta del Comune di Milano alla delibera relativa al progetto approntato da Sogemi, società che gestisce i mercati generali. La fisionomia del nuovo Ortomercato è quella presentata già lo scorso 8 settembre in commissione partecipate dal presidente Cesare Ferrero e che ha incontrato il favore anche dell'associazione grossisti ortofrutticoli. Un intervento da 90 milioni di euro che prevede la demolizione dei quattro vecchi padiglioni e la costruzione di due nuovi padiglioni entro il 2020. Il Comune dovrebbe metterci 40 milioni, i restanti 50 milioni sono a carico di Sogemi. Prima, però, sarà necessario perfezionare lo scambio di aree di proprietà, con Sogemi che acquisisce dal Comune gli spazi di via Lombroso "cedendo" in cambio le palazzine Liberty di viale Molise. Una delle quali attualmente occupata dal collettivo artistico Macao: un nodo che Palazzo Marino dovrà sciogliere.

Partecipate: il nodo Atm


Oggi, intanto, il sindaco Beppe Sala incontra tutti i capigruppo a Palazzo Marino per parlare di partecipate. Oltre all'attesa accelerazione sul fronte Sogemi, tra i temi sul tavolo, come riporta il quotidiano Il Giorno, anche gli aggiornamenti sulle valutazioni tecniche compiute su Atm, Sea, Milanosport e Milano Ristorazione. Il nodo più caldo è naturalmente Atm, con una decisione attesa nelle prossime settimane in merito al futuro del servizio di trasporti: bando pubblico o gestione in house?

Tags:
ortomercato milanosogemiatm milano









UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
SCRITTURE CONTABILI OBBLIGATORIE NELLA LEGGE 3/12 art. 9 comma 3
Ascolti tv, Rai: stop del Pd a rinnovo Salini, Orfeo verso Rai Uno
Di Klaus Davi
Esercito per strada, coprifuoco, divieto di assemblea: che sta succedendo?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.