A- A+
Milano
Palazzina esplosa: pm chiede ergastolo per Pellicanò
Milano: esplosione in via Brioschi

Palazzina esplosa: pm chiede ergastolo per Pellicano'

Si e' chiusa con la richiesta dell'ergastolo per Giuseppe Pellicano' la requisitoria del pm Elio Ramondini nel processo con rito abbreviato in cui il pubblicitario milanese e' accusato di avere causato l'esplosione di una palazzina e la morte di 3 persone.

Il 12 giugno dell'anno scorso, Pellicano', che risponde di strage e devastazione, svito' il tubo del gas del suo appartamento in via Brioschi e nella deflagrazione persero la vita la sua compagna, Micaela Masella, con la quale viveva da tempo da separato in casa, Chiara Magnamassa e Riccardo Maglianesi, i fidanzati che abitavano di fianco. Rimasero inoltre gravemente ustionate le due figliolette di Pellicano' e Masella, che, assieme ai geniori e alla sorella della donna, si sono costituiti parti civili. Nel suo intervento, il pm ha chiesto al giudice Chiara Valori di non considerare per il calcolo della pena la perizia su Pellicano', reo confesso, che ha accertato un vizio parziale di mente a causa di una forma di "depressione".

Tags:
palazzina esplosa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.