Palazzo Marino, dipendenti coinvolti in inchiesta destinati ad altri uffici - Affaritaliani.it

Milano

Palazzo Marino, dipendenti coinvolti in inchiesta destinati ad altri uffici

Previsti procedimenti disciplinari per una dipendente e un dirigente indagati nell'inchiesta su tangenti e corruzione in Lomabardia

Palazzo Marino, dipendenti coinvolti in inchiesta destinati ad altri uffici

In una comunicazione indirizzata al presidente del Comitato per la legalità, la trasparenza e l’efficienza amministrativa, Gherardo Colombo, il Comune di Milano ha annunciato i provvedimenti presi in via cautelare nei confronti delle due persone coinvolte nell’indagine in corso da parte della Procura di Milano. Sulla base della lettura dell’ordinanza di applicazione delle misure cautelari personali disposte dalla Procura, acquisita questa mattina in via ufficiale, l’Amministrazione ha deciso di procedere al trasferimento della dipendente ad un altro Ufficio e di assegnare temporaneamente il dirigente a un diverso incarico, che verrà definito nelle prossime ore. Verso entrambi sarà avviato d’ufficio un procedimento disciplinare. Fino al 30 giugno 2019 (data di scadenza di tutti gli incarichi dirigenziali di ruolo), la funzione di Direttore dell’Urbanistica sarà svolta dall’attuale vice Direttore, Simona Collarini.

La dipendente in questione e' la funzionaria Maria Rosaria Coccia, mentre il dirigente e' il numero uno del dipartimento Urbanistica, Franco Zinna. 








A2A