A- A+
Milano
Paolo Nespoli più anziano astronauta europeo: nello spazio a 60 anni
Paolo Nespoli

Nuova avventura nello spazio per il milanese Paolo Nespoli, che il 28 luglio 2017 si appresta a diventare l'astronauta europeo più anziano della storia: ha infatti compiuto 60 anni lo scorso 6 aprile. Nespoli, cresciuto a Verano Brianza, sta preparando la sua terza missione nello spazio, la seconda con la Soyuz, l'unico mezzo che consente di raggiungere la stazione orbitale dopo il pensionamento dello Space Shuttle. La missione dell'astronauta italiano si chiama Vita ed è stata programmata dall'Agenzia Spaziale Italiana con un accordo bilaterale con la Nasa. Nespoli resterà presso la stazione orbitante sino a dicembre assieme al cosmonauta russo Sergei Ryazanskye all’astronauta statunitense Randy Bresnik.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paolo nespoli






A2A
A2A
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.