A- A+
Milano
Parata Nera il 29 aprile: 70 identificati, c'è anche Iannone
Neofascisti al Cimitero Maggiore di Milano

Ci sono anche il leader di CasaPound Gianluca Iannone e quello di Lealtà e Azione Norberto Scordio tra le 70 persone già identificate dalla Digos nell'ambito dell'inchiesta lampo sulla Parata nera tenutasi il 29 aprile al Cimitero Maggiore nel giorno della commemorazione per Carlo Borsani, Enrico Pedenovi e Sergio Ramelli. Circa un migliaio i partecipanti della estrema destra italiana, con numerosi esponenti di CasaPound e Lealtà e Azione che ora sono stati segnalati in Procura per una denuncia di apologia di fascismo. Dopo il divieto al raduno il 25 Aprile, i gruppi di destra si sono presentati a sorpresa al Cimitero Maggiore per rendere omaggio ai caduti della Repubblica sociale italiana al grido di "Presente" e facendo il saluto fascista.

Tags:
casapound milanoparata nera milano cimitero maggiore 29 aprilegianluca iannoneapologia fascismo milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.