A- A+
Milano
Parigi si ispira al Bosco verticale milanese di Boeri
Bosco Verticale a Parigi

C'era anche l'Italia con Stefano Boeri e l'esperienza del Bosco Verticale di Milano al workshop internazionale organizzato dal sindaco di Parigi Anne Hidalgo. La capitale francese oggi, infatti, ha dato il via a un progetto molto ambizioso: costruire, entro il 2020, 100 ettari di prati e boschi sui tetti e sulle superfici esterne degli edifici della città. Un terzo del quale dovrà essere destinato allo sviluppo di nuove forme di agricoltura urbana.

Stefano Boeri che oggi, oltre ad aver portato l'esperienza del Bosco Verticale di Milano,  ha partecipato al lancio della grande campagna di concorsi internazionali, aperti non solo agli architetti ma anche a paesaggisti e botanici per lavorare a questo grande progetto, ha commentato: "Trasformare i tetti in superfici vive e coltivabili che raccolgono l'acqua piovana, assorbono CO2 e riducono la temperatura delle città, è una sfida da intraprendere anche nelle città italiane. L'esempio della municipalità di Parigi, con cui è nata oggi una collaborazione, può essere esteso e ripensato anche in grandi città come Milano e Roma".

Tags:
parigibosco verticalestefano boeri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.